Quali sono i migliori smartphone camera economici?

L’importanza degli smartphone, è cosa nota, va al di là della possibilità di navigare nella grande rete telematica, visto che, di fatto, sono divenuti delle vere e proprie fotocamere digitali. Non è casuale, quindi, che nella scelta di un dispositivo mobile, al fotocamera presente sullo smartphone possa far propendere l’acquisto di un determinato modello a discapito di un altro.

Di solito, si tende a pensare che le migliori fotocamere per lo smartphone siano presenti solo in quelli più costosi, in grado di sfornare splendide e nitide immagini. Negli ultimi mesi, però, anche alcuni smartphone economici sono riusciti ad integrare fotocamere con prestazioni piuttosto interessanti.

Uno smartphone con un numero elevato di megapixel, però, non significa per forza che sia il miglior smartphone con fotocamera. Gli aspetti da considerare, infatti, sono altri.

È molto importante, ad esempio, valutare la presenza di uno stabilizzatore ottico, utile per effettuare scatti notturni all’altezza delle aspettative, oltre all’apertura della lente e la qualità del software che gestisce la fotocamera: anche negli smartphone più economici, la presenza dell’intelligenza artificiale riesce a migliorare nettamente le prestazioni generali.

Uno smartphone ad un costo accessibile, in grado di soddisfare i requisiti poc’anzi scritti, è sicuramente lo Xiaomi Mi A2, dotato di una dual camera molto interessante.

Esso è è costruito totalmente in alluminio: i suoi 7.3 cm di spessore, uniti ai 75.4 mm di larghezza e i 158.7 mm di altezza, lo rendono di facile utilizzo e piacevole utilizzo. Il sistema di doppia fotocamera di cui dispone, è formato da un sensore principale di 12 megapixel e di un secondario da 20 megapixel.

Un altro smartphone economico dalle prestazioni di un’ottima fotocamera, è indubbiamente il Motorola One, dotato di una struttura molto solida, con un profilo metallico e una cover in vetro. Il comparto fotografico è caratterizzato da un sistema a doppia fotocamera: il sensore principale è un 13 megapixel f/2.0, mentre quello secondario è un 2 megapixel f/2.4.